Greenhope Foundation

Sports Against Cancer

1.

Organizziamo eventi per lo svago dei bambini malati di cancro

Il nostro obiettivo è quello di regalare dei momenti di serenità e spensieratezza ai bambini che lottano contro il cancro e alle loro famiglie. Diamo loro l’occasione di vivere delle esperienze insieme, di divertirsi e di conoscere e condividere le loro emozioni e informazioni con altre famiglie che stanno attraversando le stesse difficoltà.

2.

Sosteniamo i giovani talenti dello sport

Forniamo un supporto finanziario ai giovani talenti del panorama sportivo svizzero. Inoltre supportiamo le squadre dei piccoli sportivi, consapevoli e fiduciosi del fatto che i bambini di oggi diventeranno i grandi sportivi di domani, consci della forte relazione tra solidarietà e sport.

L’energia dello sport

per dare supporto e carica ai bambini malati

Provenienza dei fondi

I nostri finanziamenti provengono dalle donazioni di una vasta comunità. Il coinvolgimento è facile, grazie al nostro motto “Sports Against Cancer”. Tra i donatori, si trovano realtà più grandi e strutturate, ma anche piccole ed energiche strutture, per poi passare ai privati cittadini. È facile lasciarsi catturare dalle nostre attività, grazie ai diversi metodi di raccolta fondi.

Un circolo virtuoso

Gli eventi organizzati da Greenhope hanno la capacità di sensibilizzare un vasto pubblico e coinvolgere attivamente nella raccolta di fondi, aumentando notevolmente il raggio d’azione della fondazione.

Maggiore è l’energia investita nelle attività sportive e negli eventi, e maggiore sarà la forza benefica del nostro circolo virtuoso, che non si ferma mai, in un ciclo di alimentazione continua, anche grazie al vostro contributo.

Breve storia

Greenhope Foundation nasce nel 2011 con la creazione di una squadra di Mountain Bike decisa a correre per uno scopo molto speciale: la lotta contro il cancro infantile. Dopo 5 anni, il progetto dei due fondatori – Luca Cereghetti e Claudio Andenmatten – si è evoluto in una realtà più articolata, diventando una Fondazione.

Consiglio

Di fondazione

Luca Cereghetti
Presidente
Florian Anderhub
Responsabile Comunicazione
Mattia Cereghetti
Sviluppo Svizzera Tedesca
Claudio Andenmatten
Sviluppo Svizzera Francese
Thomas Ghielmetti
Event Manager
Andrea Cattaneo
Responsabile Logistica
Timo Krieger
Sviluppo Internazionale

Supporter

Lara Gut, campionessa di sci
Ralph Naef, MTB
Thomas Frischknecht, MTB
Jarno Trulli, F1
Toni Livers, sci di fondo
Sereina Boner, sci di fondo
Gilbert Gress, allenatore di calcio
Enrico Gasparotto, ciclismo
Lucas Tramèr, medaglia olimpica canottaggio
Sebastien Reuille, Hockey Club Lugano
Jason Fuchs, EHC Biel
HC Davos, Hockey Club
HC Fribourg Gottéron, Hockey Club
HC Ambrì Piotta, Hockey Club
SC Langenthal, Hockey Club
EHC Visp, Hockey Club
EHC Bienne, Hockey Club
FC Lugano, Football Club
Jolanda Neff, World Champion MTB XC