Comics Workshop per Greenhope

Esplorando insieme il mondo del fumetto

È stata una splendida esperienza quella in cui alcuni bambini e ragazzi ticinesi hanno partecipato domenica 2 aprile: la punta della matita ha preso vita sotto le loro dita, cimentandosi in un workshop sul mondo del fumetto organizzato presso la sede di Brico di Manno.

Il workshop, tenutosi dall’artista Timothy Hoffmann, esperto di arte visiva e creatore della Graphic Novel “Corvi + Topi”, ha introdotto i ragazzi ad una vera e proprio forma d’arte, da sempre amata dai più piccoli, così come dagli adulti.

I piccoli partecipanti hanno avuto l’occasione di entrare nel mondo del fumetto, percependone le regole di base e gli stili, per poi cimentarsi nella realizzazione di una piccola opera a tema: il mondo di Greenhope spiegato agli altri bambini. E perchè no, anche agli adulti.

Il pranzo, offerto a tutti i partecipanti, ha preceduto la sorpresa del pomeriggio: grazie alla collaborazione con Volkswagen Veicoli Commerciali i nostri ospiti hanno avuto la possibilità di riprodurre le loro opere su un veicolo appositamente predisposto per l’occasione in una grande lavagna.

Dall’esperienza nascerà il progetto di una tavola di fumetti, volta a spiegare Greenhope agli altri bambini e a chiunque voglia conoscere la nostra realtà tramite gli occhi e le sensazioni dei partecipanti all’evento.

Seguiteci per scoprire le prossime iniziative con cui Greenhope prende vita!

Guarda tutte le foto della giornata!

**

Evento patrocinato da BRICO con la collaborazione di AMAG Regione Ticino / organizzato da Timothy Hoffmann

Post Recenti