FC Lugano + Greenhope = Super!

È stato un pomeriggio perfetto quello passato in compagnia del Football Club Lugano a Cornaredo. In programma il primo Green Match su un terreno da calcio per la storia di Greenhope: FC Lugano – FC Lausanne Sport, con i Bianconeri a suggellare la collaborazione grazie ad una divisa speciale nei colori della fondazione!

La prima parte del programma ha dato la possibilità ai nostri piccoli amici ticinesi e romandi di visitare il terreno da gioco, le panchine e gli spogliatoi. Da notare la grande disponibilità di star come Marc Janko e Mattia Bottani, che si sono occupati di intrattenere i bambini in prima persona e di consegnare loro un simpatico pacchetto omaggio ricordo, contenente, tra gli altri, la maglia dell’incontro.

Il pomeriggio è proseguito con la partita, decisiva per la lotta salvezza di entrambe le formazioni e affrontata dai bianconeri in maniera molto propositiva. Supportati caldamente e rumorosamente dai 4’100 spettatori di Cornaredo, i ragazzi di Mister Abascal si sono creati molte occasioni da rete, concretizzate finalmente durante il secondo tempo con i goals di Gerndt e Manicone. Risultato finale 2-0 per i luganesi che, oltre ai tre punti, conquistano una meritatissima permanenza in Super League per il terzo anno consecutivo.

Al termine dei novanta minuti i giocatori si sono distinti per un altro splendido gesto verso i bambini, invitandoli a raggiungerli negli spogliatoi per i festeggiamenti e regalando ad ognuno di loro un paio di scarpe originali quale splendido ricordo di questa bella esperienza.

Il Green Match è in seguito proseguito online su ricardo.ch con la tradizionale asta delle maglie, che, sommata alla vendita dei gadgets, ha fruttato l’importante cifra di 8’000.- a favore di Greenhope.

Alla società del presidente Angelo Renzetti, ed in particolare agli amici Michele Campana e Luca Pedroni, vanno i nostri piu sinceri ringraziamenti per questa fantastica iniziativa! Il primo Green Match è stato un grande successo su tutta la linea!

Guarda la galleria fotograficaGuarda il video | Guarda il video di “Sport non stop” di RSI

Ringraziamo i nostri Partner: AF Toscano, Interprintmedia, Villa Sassa, Tipack, ARFEC.

Post Recenti