Grande successo per il Greenhope Day 2017

Alla fine anche il Sole ha deciso di partecipare alla terza edizione del Greenhope Day a San Bernardino! Dopo giorni di previsioni avverse, domenica 9 luglio si è rivelata un’ottima giornata sia dal profilo meteorologico, che da quello della partecipazione. Le minacce di pioggia non hanno infatti scoraggiato gli oltre 450 partecipanti, che in una giornata decisamente piacevole si sono lanciati sui differenti tracciati indossando le sgargianti magliette appositamente concepite per l’evento.

Chi in sella, chi a corsa e chi camminando: tutti hanno contribuito al successo dell’evento, che ha potuto superare nuovamente la soglia dei CHF 20’000.- raccolti a favore dei progetti benefici e sportivi (la cifra esatta sarà comunicata nelle prossime settimane dopo la chiusura definitiva dei conti).

Da notare con grande piacere che, tra i numerosi sportivi che hanno preso il via al Greenhope Day 2017, ci sono stati numerosi bambini e ragazzi colpiti dalla malattia, provenienti dalle quattro regioni linguistiche del paese. Anche loro hanno quindi potuto godersi uno splendido weekend in compagnia delle loro famiglie, dei volontari Greenhope e dei nostri testimonial ed atleti Lara Gut, Caroline Agnou e Corsin Hoesli.

Per loro il programma ricco di sorprese è iniziato già il sabato con la possibilità di affrontare il parco avventura o disputare un torneo di minigolf. A seguire il simpatico spettacolo del Circo Tonino ed il concerto di Sebalter dopo una deliziosa cena al capannone delle feste.

Per concludere in bellezza il weekend, dopo gli sforzi dell’attività sportiva, un divertente volo in elicottero sopra la splendida regione alpina del San Bernardino.

Guarda le foto delle due giornate cliccando qui!

Sponsor principali: AF Toscano, Ander Group, San Bernardino

Sponsor: AMAG, Brico, Cornèrcard, Helsinn, Implenia, Chicco d’Oro, Interprintmedia, AET, Swisslife, ÖKK, Red Bull, Coop, MediaTi, Rimotec, Heli Rezia, Belloli SA, Tearoom Terrazza, Spluegen Sport, Nostran de Cabiè