Greenhope Charity Partner del 100° Varsity Match: Cambridge vs. Oxford

Si è svolta sabato 24 marzo a St. Moritz la 100ima edizione del Varsity Match tra le Università di Cambridge e Oxford. Una rivalità datata 1885, la prima edizione si svolse proprio in Engadina, e considerata ufficialmente come la più antica nel mondo dell’hockey su ghiaccio.
Su invito dei nostri amici e partner del Lyceum Alpinum Zuoz, responsabili della riedizione e dell’organizzazione dello storico evento, abbiamo avuto occasione di presenziare durante il fine settimana in qualità di Charity Partner. Sia la cena di gala del venerdì sera, sia la giornata di sabato ci hanno dato la possibilità di presentare il progetto, riscuotendo grande interesse e simpatia.
Il sabato durante il pomeriggio, in una splendida cornice engadinese – sole e cielo azzurro – si sono svolte diverse partite tra ex studenti delle due università. La sera, seguito da un folto e caldo pubblico, il match clou tra le due squadre ufficiali. Una partita elettrizzante e spettacolare, terminata 4 a 3 in favore di Oxford dopo il tempo supplementare, che ha perfettamente rispecchiato l’accesissima rivalità tra i due rinomati atenei d’Oltremanica.

Un sentito ringraziamento e complimento: al Lyceum Alpinum Zuoz, specialmente al Signor Patrick Steger, per l’eccellente organizzazione e per l’occasione concessa a Greenhope di avere una visibilità internazionale. Un grande grazie va anche agli studenti del liceo, che tramite un Act4Hope sono riusciti a raccogliere la somma di franchi 3’000.-, da investire negli eventi della Fondazione, e alle due università per l’impegno sportivo e l’interesse dimostrato.

Guarda la gallery

Post Recenti