Hands-On by Rotary Greenhope: sorrisi baciati dal sole

Il progetto rinominato “Hands-On” è nato da una semplice proposta scaturita durante una passeggiata nel dicembre scorso. L’evento ad esso dedicato ha avuto luogo sabato 29 e domenica 30 settembre scorsi, durante una fine settimana decisamente baciata dal sole e in una splendida Zurigo in veste autunnale. È dunque con grande piacere che abbiamo colto l’invito degli amici del Rotary Club Zürich Nord per un appuntamento ovviamente destinato ai bambini e alle loro famiglie, conviviale e incentrato sul puro divertimento in buona compagnia.

Il sabato, proposto ai nostri amici romandi dell’associazione ARFEC, ci ha portato, dopo un simpatico viaggio utilizzando i caratteristici tram blu della città sulla Limmat, alla scoperta dello splendido Zoo. Elefanti, lupi, pinguini, leoni… Davvero grande l’interesse e la curiosità suscitata in grandi e piccini. La giornata si è chiusa con un’ottima cena a base di “Schnipo”, tipico piatto germanofono (carne impanata con patatine fritte), tenutasi al ristorante dell’hotel Spirgarten.

La domenica ci ha invece dato la possibilità di riunire la comunità romanda a quella svizzero tedesca. Un obiettivo che da sempre sta molto a cuore alla Fondazione.

La giornata è iniziata con la visita allo stadio Letzigrund: tribune, VIP lounge, spogliatoi, panchine, struttura e architettura. Un’oretta molto interessante e ben equilibrata, con i gruppi suddivisi in egual misura tra bambini e adulti.

Dopo lo squisito pranzo in compagnia, servito dai nostri amici del Ristorante Da Cono, i bambini hanno avuto la possibilità di divertirsi praticando tutta una serie di attività di svago. Dalle bocce al tennis tavolo, dal “trottolino” al “truccabimbi”… Seguiti in maniera attenta da monitori rotariani e dai genitori, anch’essi molto divertiti.

La fine settimana si è conclusa con la partita di Super League tra il locale Football Club Zurigo e il neopromosso Neuchâtel Xamax. Anche in questo caso si sono ritrovate sul terreno da gioco una compagine svizzero tedesca e una romanda. Zero a zero il risultato finale, il quale ha soddisfatto tutti i partecipanti.

Un grande grazie agli amici del Rotary Club Zürich Nord. Il progetto, valutato da noi tutti in base ai sorrisi, ha decisamente raggiunto gli obiettivi prefissati in fase di pianificazione e di organizzazione.

Un grande grazie a: Ristorante Da Cono, Hotel Spirgarten & Restaurant 8048, Stadion Letzigrund, Glitzer-Elfe, Tipack SA, Eventspiele Schweiz AG, ARFEC, Kinderkrebshilfe Schweiz, Vereinigung zur Unterstützung krebskranker Kinder.

Galleria Fotografica

Post Recenti