PROFFIX Swiss Bike Cup 2017 – Andermatt

In programma per i nostri 3 corridori del Greenhope Mountain Bike Team vi era la gara Proffix Swiss Bike Cup a Andermatt, una competizione in altura svoltasi con condizioni meteo ideali, 16 gradi e bel tempo.

Jan ne è venuto fuori, dopo la deludente prova di Gränichen, con il miglior risultato del fine settimana e cioè il 21imo rango. Lo ha ottenuto, su una pista nuova e poco tecnica, soprattutto grazie all’ottimo avvio e a dei giri costanti e veloci.
Anche Jerome è riuscito a partire molto bene, ma è poi incappato in una caduta nel corso del secondo degli otto giri previsti. Non è più riuscito a recuperare ma ha comunque chiuso al 23imo posto.

Per Nico non è invece stata una buona giornata. A parte la buona partenza, a cominciare dal terzo giro gli sono venute meno le forze e si è ritrovato attardato. Una foratura durante il quinto giro ha poi completato l’opera, purtroppo in negativo. A quel punto la regola dell’80% lo ha messo fuori gara e si è dovuto accontentare della 32ima posizione.

Prossimo appuntamento per i 3 esponenti Greenhope con il Campionato Svizzero il 15 e16 luglio prossimo in quel di Montsevelier.

Post Recenti