PROFFIX Swiss Bike Cup 2017 – Gränichen

Lo scorso fine settimana i nostri 3 esponenti Greenhope erano di scena a Gränichen per la quarta tappa della Swiss Bike Cup. Il via è stato dato alle 9.00 del mattino e il termometro segnava già i 30 gradi.

Ecco allora che i corridori di livello internazionale al via hanno dovuto in particolare vedersela con le ascese della Kiesgrube.

Per l’occasione e per fortuna nessuno dei 3 ciclisti ha avuto problemi alla partenza, anche se a dire il vero Jan e Nico non sono riusciti a trovare una buona posizione messi a confronto con il via posto su una salita ripida. Il solo Jerome è riuscito a inserirsi e a restare con uno dei gruppetti più veloci. Ciò gli ha permesso, con una serie di piccole variazioni di posizione, di ottenere alla fine il 37imo rango. Da parte sua Nico ha lottato tutto il tempo contro il caldo, ma recuperando terreno sul finale si è piazzato 48imo. A Jan invece non ne è andata bene una, nei primi 2 giri non è riuscito a trovare il giusto ritmo ed è stato infine castigato dalla regola dell’80%. Eccolo quindi classificato al 58imo posto, per lui davvero deludente.

I corridori si rallegrano comunque sin da ora in vista della prossima Proffix Swiss Bike Cup di Andermatt, in programma il 25 giugno.

Post Recenti