Greenhope alla Stralugano

La corsa contro il cancro

Anche quest’anno la Fondazione Greenhope ha partecipato alla Stralugano per le due giornate del weekend del 20 e 21 maggio. La presenza dello stand in Piazza Riforma è stata fondamentale al fine di diffondere l’operato della fondazione, e permettere ai partecipanti alle due giornate di conoscerci: le visite sono state moltissime e l’interesse per Greenhope alto. Il cielo era terso e il sole che splendeva ha reso queste due giornate all’insegna dello sport e della solidarietà ancora più energiche.
Sarebbe bastata la forza e la motivazione dei partecipanti alle varie gare ad illuminare Lugano.

La gara dei 5 km Run4Charity, tenutasi la sera del sabato è stata significativa proprio per lo scopo di questa corsa, allineato agli intenti di Greenhope. L’unione dello sport alla beneficenza rappresenta uno degli strumenti più potenti in termine di motivazione, coraggio e partecipazione. Il team di Ander Group ha partecipato come team Greenhope, correndo per le vie di Lugano con il verde sul cuore.
Domenica 21 si sono tenute le gare di 10km e la mezza maratona di 21 km, nella quale per la categoria Under 21, ha partecipato il nostro atleta Yannick Beeler.
Yannick non ha solo vinto la gara, la sua storia è quella di un ragazzo malato di cancro che è riuscito a sconfiggere la malattia, il che non può che confermare la forza del legame che esiste tra sport, solidarietà e benessere.
Il Capitano simbolico del nostro Team l’anno scorso si era posizionato 15esimo nella gara 10 km. Greenhope significa proprio questo: speranza, solidarietà, sport e crescita.

Un grazie speciale a tutti coloro che sono venuti a visitare lo stand e che ci hanno supportato nel diffondere il nostro messaggio.

Potete vedere alcune fotografie cliccando qui.

Post Recenti